“Informato & Connesso”: a Borghetto una giornata dedicata al cyber bullismo e alle molestie online

informato e connesso borghetto

Borghetto Santo Spirito. L’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Liguria ha avviato il progetto “Giovani Protagonisti e Consapevoli”, rivolto ai giovani dai 16 ai 29 anni residenti in Liguria, strutturato in diverse attività ed interventi, tra i quali il Concorso “Informato & Connesso”, giunto alla sua seconda edizione.

Sabato 24 gennaio 2015, presso la Sala Conferenze del Palazzo E. Pietracaprina, con il patrocinio del Comune di Borghetto Santo Spirito, si svolgerà, nell’ambito del progetto “Informato & Connesso”, una giornata dedicata al “Laboratorio di grafica”, su identità in rete, il cyber bullismo e le molestie online.

Il progetto “Informato & Connesso” ha come obiettivo principale sensibilizzare i giovani, attraverso esperienze partecipative, alla cultura della legalità e all’adozione di stili di vita consapevoli, coinvolgendo nelle azioni e nelle attività territori, enti pubblici, enti locali, asl scuole superiori, università , consulte giovanili, informa giovani, centri giovani, associazioni di categoria e tutti soggetti che in Liguria si occupano dei giovani.

L’obiettivo è creare reti di collaborazione per dare vita a un metodo di lavoro positivo, che si consolidi nel territorio ligure anche dopo che il progetto sarà concluso.

Questa seconda edizione del concorso di “Informato & Connesso” è dedicato al gioco e prevede tre aree tematiche: il doping, il gioco d’azzardo e il cyber bullismo. Gli elaborati prodotti negli oltre venti laboratori attivati nell’intera Regione verranno votati e premiati il prossimo 27 marzo 2015.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.