Infiltrazioni mafiose: incontro a Ceriale, pronta la creazione di un osservatorio regionale

libera mafie

Ceriale. Venerdì 9 gennaio, alle 20:30, la Casa dei circoli organizza a Ceriale, presso la sede di via Concordia, un incontro di formazione dal titolo: “Le infiltrazioni mafiose in Liguria: conoscere e capire il fenomeno e gli strumenti per sconfiggerlo”. Ospite Luca Traversa, che per Libera Liguria sta curando la creazione dell’Osservatorio giuridico sulle mafie in Liguria.

“Un’occasione per riflettere sulla situazione ligure e per confrontarsi sulle specificità del territorio del ponente savonese.
Ma anche un’occasione per cercare di capire come uno strumento come l’osservatorio regionale possa essere utile al territorio. Per fare tesoro delle informazioni sul fenomeno mafioso, ma anche per un’interpretazione più approfondita della realtà che permetta agire efficacemente per contrastare le infiltrazioni mafiose” affermano gli organizzatori.

L’incontro è organizzato in collaborazione con il Presidio Ponente Savonese di Libera e fa parte dei venerdì di formazione del Centro di Documentazione e Formazione “Giulia Benedetto” che ha sede presso la Casa dei Circoli di Ceriale. I precedenti incontri hanno visto la presenza di Lidia Cirillo, Emilio Molinari e Marco Bersani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.