IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inchiesta sulle primarie, al vaglio della Procura i primi verbali e documenti

Savona. Prosegue il lavoro degli inquirenti sull’inchiesta conoscitiva (modello art 45) sulle elezioni primarie di domenica scorsa, dopo che oggi il Collegio dei Garanti ha annullato il voto in 13 seggi per irregolarità procedurali.

Ieri l’esposto del segretario provinciale Fulvio Briano, oggi Il procuratore capo Francantonio Granero ha confermato l’indagine giudiziaria aperta dalla Procura, che sta vagliando i verbali e la documentazione sulle votazioni contestate.

Nel mirino lo strano flusso di extracomunitari e minorenni alle votazioni, oltre a possibili versamenti di denaro per coloro che sarebbero andati a votare. Resta da vagliare l’inquadramento del reato che potrebbe essere ipotizzato sui presunti brogli durante lo svolgimento delle primarie.

Resta da capire ora se gli accertamenti disposti dalla Procura porteranno a nuovi sviluppi e se ci saranno possibili indagati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.