IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirreno Power, inchiesta smaltimento ceneri: il procuratore Granero sentito dalla commissione parlamentare

Savona. Anche il procuratore capo di Savona Francantonio Granero è stato ascoltato dalla Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti in missione in Liguria. Granero ha riferito “sull’inchiesta aperta sul trasferimento delle ceneri dell’impianto di Tirreno Power”.

Questa mattina infatti, con l’audizione del presidente della Regione Claudio Burlando, si è concluso il lavoro della commissione che per tre giorni ha visitato la Liguria nell’ambito di un’indagine sul ciclo dei rifiuti.

Parte dei verbali infatti saranno secretati perché’, ha detto il presidente della Commissione Alessandro Bratti “ci sono inchieste in corso. Secondo quanto ci ha riferito il capo della Direzione distrettuale antimafia Michele Di Lecce ci sono una decina di indagini in corso sulla questione rifiuti in tutta la Liguria”.

Le indagini riguardano sia episodi di corruttela sia di possibili infiltrazioni di organizzazioni criminali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.