Cronaca

Inchiesta Bonello, istanza di scarcerazione per Alberto Bonvicini: appello al Tribunale del Riesame

Alberto Bonvicini

Savona. L’avvocato Luigi Gallareto, difensore dell’ispettore della polizia postale di Savona Alberto Bonvicini, ha presentato appello al Tribunale del Riesame di Genova contro la decisione del gip di Savona Fiorenza Giorgi che aveva respinto la richiesta del legale per gli arresti domiciliari nei confronti del poliziotto. Bonvicini si trova ancora rinchiuso nel carcere di Genova Pontedecimo, dove è detenuto dallo scorso 21 novembre.

Entro una decina di giorni si attende il pronunciamento del Tribunale sul ricorso presentato dall’avvocato di Bonvicini. Nella precedente istanza, il difensore aveva sottolineato che “sono mutate le esigenze cautelari”, una tesi che era stata respinta dal giudice per le indagini preliminari di Savona.

Bonvicini è accusato di circonvenzione d’incapace, truffa ai danni dello Stato e omicidio colposo. Accuse emerse durante le indagini sulla morte di Luisa Bonello, la dottoressa che nel settembre scorso si è tolta la vita con un colpo di pistola nella sua casa in via Genova. Era stato proprio indagando sul gesto estremo del medico che gli inquirenti avevano scoperto le presunte irregolarità commesse dall’ispettore.

leggi anche
suicidio via genova savona
Udienza preliminare
Inchiesta sulla morte di Luisa Bonello, si valuta l’ipotesi patteggiamento per Alberto Bonvicini

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.