IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio al Classico, spari in corso Tardy e Benech: notte di falsi allarmi a Savona

Savona. Prima un incendio al Liceo Classico, dove era in corso la Notte Bianca; quindi 8 “esplosioni” nella zona di corso Tardy e Benech, che hanno creato parecchia preoccupazione nei residenti. Per fortuna, però, in entrambi i casi si è trattato di un falso allarme.

Tutto è scaturito, in entrambi i casi, da fuochi pirotecnici. Al Liceo Chiabrera, uno studente (a quanto sembra proveniente da un altro istituto) intorno alle 22.30 ha lanciato un fumogeno sulla scala antincendio del cortile interno della scuola. Ovviamente si è immediatamente diffuso del fumo, colorato di rosso: qualcuno dei presenti, immaginando un incendio, ha chiamato i pompieri. Fortunatamente, però, l’allarme si è rivelato infondato, ed ha avuto come unica conseguenza quella di concludere la Notte Bianca del Liceo Classico, che fino a quel momento stava andando bene, con qualche ora di anticipo.

Sempre intorno alle 23, nella zona di corso Tardy e Benech e via Servettaz, alcuni residenti hanno segnalato delle esplosioni. I colpi, secondo una testimonianza otto, erano molto forti e hanno messo in allarme diverse persone, generando un tam tam sui social network tra chi li attribuiva a semplici “botti”, chi a imposte sbattute dal vento e chi, ipotizzando colpi di arma da fuoco, è sceso in strada per controllare.

Ad alimentare l’equivoco il passaggio in quei minuti di vigili del fuoco e pattuglie, dirette però probabilmente proprio al Liceo Classico per il falso allarme incendio. Preoccupazione, telefonate ai familiari: alla fine, per fortuna, erano semplici fuochi d’artificio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.