IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imu agricola, Albano (Pd): “Serve ulteriore proroga in attesa di sentenza Tar”

Liguria. “Serve necessariamente più tempo per decidere la riformulazione dell’IMU agricola, l’attuale proroga che abbiamo ottenuto è troppo a ridosso dell’attesa sentenza del Tar del Lazio, prevista per il 21 gennaio”. Lo afferma la senatrice del Pd Donatella Albano.

“Insieme a molti altri colleghi delle Commissioni Agricoltura – spiega – riteniamo che il Governo debba ridefinire in modo puntuale i criteri di esenzione ed applicazione, con particolare riguardo per i terreni montani. Il Ministero dell’Economia dovrà trovare alternative per supplire al mancato gettito dell’Imu agricola, noi dobbiamo tutelare i coltivatori e le imprese agricole, dando loro possibilità di sviluppo e crescita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.