Sport

Il Savona nel baratro, la società chiama Ninni Corda: ritorno possibile?

Ninni Corda, le immagini della sua storia con il Savona

Savona. Il ko interno con la Lucchese ha fatto sprofondare il Savona Calcio ad un passo dall’inferno: la classifica dice playout, i tifosi sono sul piede di guerra e la società è in piena bufera. Uno scenario apocalittico, che sembra lasciare poche speranze per una conclusione positiva della stagione, ma che potrebbe nascondere un colpo di scena clamoroso: il ritorno di Ninni Corda sotto la Torretta.

Le indiscrezioni delle ultime ore infatti parlano di un contatto tra mister Corda e la società biancoblù. Insomma sembra che qualcuno abbia chiesto al mister sardo la disponibilità a tornare sulla panchina del Savona. Un ritorno che, dopo i veleni della scorsa estate (quando tra il cavalier Dellepiane e Corda fu divorzio a colpi di denunce reciproche), sarebbe davvero clamoroso.

Si sa però che quando si parla della società biancoblù non si può mai dare nulla per scontato. E così, se ufficialmente la dirigenza conferma la piena fiducia nel mister Aloisi, sullo stesso fronte, sembra esserci qualcuno che “sonda” la pista del ritorno di Ninni Corda.

Certo i tasselli da sistemare sarebbero molti: non ultimo quello che ha visto appunto il patron Dellepiane e il mister lanciarsi a vicenda accuse gravissime, ma riaffidare la squadra all’allenatore dei “miracoli” potrebbe essere davvero l’unica via per salvare una stagione che altrimenti sembra destinata a concludersi con una retrocessione.

Il ritorno di Ninni Corda a Savona sarebbe certamente salutato positivamente da tutta la tifoseria e probabilmente anche dalla squadra (della rosa fanno parte anche alcuni giocatori che erano stati fortemente voluti proprio dal tecnico nuorese). Adesso non resta che aspettare le mosse della società per capire se questa voce da “fantamercato” potrà diventare realtà o resterà soltanto un sogno accarezzato per qualche ora.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.