IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il comitato pro Paita di Spotorno diventa “laboratorio politico territoriale”

Spotorno. “In qualità di segretario del Circolo PD Spotorno-Noli-Vezzi e di Coordinatore del Comitato territoriale per Raffaella Paita apprendo con soddisfazione l’esito della Direzione Provinciale Pd di questa mattina”. Così Davide Delbono commenta la linea unitaria indicata dai vertici del Pd.

“Dopo le polemiche che hanno investito le Primarie del Centro Sinistra per la Presidenza della Regione Liguria – prosegue Debbono – è arrivato il momento di ricompattare il Partito, i suoi membri e i nostri elettori per sostenere la candidatura di Raffaella Paita, vincitrice delle Primarie del Centro Sinistra. Ai seggi allestiti nei nostri comuni non vi sono state segnalazioni di alcun tipo: i presidenti e i volontari hanno lavorato alacremente, nel totale rispetto delle regole. Tengo a precisare ciò, poiché in queste settimane troppe polemiche hanno investito chi ha speso un’intera giornata a lavorare per il bene del Partito e della Regione”.

“Le questioni sollevate sono state analizzate dal Collegio regionale dei Garanti e a seguito delle decisioni di questo, l’Ufficio politico della coalizione di centrosinistra ha proclamato Raffaella Paita vincitrice delle elezioni Primarie e candidata del Centro Sinistra alle prossime regionali. Dobbiamo tutti rispettare quanto è stato deciso dagli organi di Partito: ogni ulteriore polemica è strumentale e destinata solo a gettare discredito sul partito e su chi in queste primarie si è speso per diversi mesi. Ritornando alla Direzione Provinciale di Savona di oggi, dobbiamo prendere esempio da quanto emerso e impegnarci tutti per l’unità del centro sinistra, sostenendo la nostra candidata Raffaella Paita, discutendo nei nostri circoli, nei comitati e anche con i nostri sostenitori, affinché la nostra scelta sia condivisa il più possibile” aggiunge il coordinatore Comitato “Spotorno-Noli-Vezzi per Raffaella Paita”.

“In particolare il Comitato ‘Spotorno-Noli-Vezzi per Raffaella Paita’ ringrazia i tanti elettori che hanno sostenuto Raffaella Paita alle Primarie e che hanno contribuito alla sua vittoria, non solo a livello regionale ma anche locale. Ricordo infatti che nei Comuni del comprensorio (includendo anche Bergeggi in quanto parte integrante dei Comuni del ‘golfo dell’Isola’), Raffaella Paita ha ottenuto 220 preferenze (contro 155 di Sergio Cofferati). Questo è segno del lavoro svolto dal Comitato e da Raffaella. Il nostro Comitato ha dialogato con le categorie produttive, in particolare con gli operatori turistici, e ha dato un contributo concreto che è stato raccolto da Raffaella Paita e inserito nel suo programma elettorale, proprio in materia di turismo, infrastrutture e sulla questione balneare”.

“In quest’ottica di condivisione e collaborazione – conclude Davide Delbono – il nostro Comitato non termina la propria attività, ma si trasforma in laboratorio politico territoriale permanente, estendendo la sua attività ai comuni del comprensorio. Lavoreremo tutti assieme per la vera sfida delle elezioni regionali che si terranno il prossimo 17 maggio e anche in seguito, in modo da divenire un interlocutore politico diretto tra territorio e amministrazione regionale.
Chi vorrà dare il proprio contributo potrà contattarci scrivendo una email a: ilgolfoperlella@gmail.com”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.