IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

“Il centro destra a Savona”. Lettera aperta di Andrea Castellini

Più informazioni su

Savona. Mi inquieta la crisi del nostro paese e della nostra città, oggi immerse in una crisi destinata a durare per un tempo lungo e a diventare sempre più pesante. Invece il passato mi appare meno carico di pericoli rispetto a quel che ci manifesta già il futuro.

Mi rendo conto che la maggioranza perennemente in lite, vedi le primarie, non è in nessun modo in grado di intraprendere delle vie di crescita e di riqualificazione di Savona. Detta in parole povere, è una sinistra inconcludente e incapace di essere all’altezza delle sfide che ci attendono.

Ma se la maggioranza è tale, l’opposizione del centro destra, nella quale io vorrei rispecchiarmi purtroppo senza esito, è ridotta ancor peggio.
Sempre le stesse facce. Le stesse facce che non hanno mai concluso nulla, almeno per la maggior parte di loro. Ne salverei solo uno probabilmente vista la sua determinazione continua nel voler mettere in luce gli sprechi della giunta Berruti.

Un’opposizione che ti va a votare a favore del Crescent 2 che opposizione è?
Consiglieri che vanno in giunta solo per scaldare una sedia che cosa dovrebbero rappresentare?

Voglio vedere un centro destra sempre all’attacco su ogni dubbio di onestà che la maggioranza può involontariamente far trapelare e soprattutto sui veri problemi che questa città dimostra di avere.
Per esempio era utile costruire il centro ” Le Officine ” ? però è stato fatto senza nessuna vera opposizione. Il terzo grande centro commerciale nell’arco di 10 km.
Fanno venire da piangere queste situazioni, poi ovviamente uno ci ride sopra per sdrammatizzare. Bene. Io non ci riesco più, ogni giorno penso a come, dentro di me, mi senta preso per il culo sia dalla sinistra che dalla destra di Savona.

Tanto so già come andrà a finire, lo sanno tutti, alle regionali vincerà la Paita senza troppi problemi, visto il centro destra regionale molto debole e allo stesso modo le comunali del 2016 faranno si che un certo Livio Di Tullio diventi Sindaco di Savona.
Ognuno tragga le sue conclusioni. Le mie sono pessime.

Vorrei solo fare una richiesta a coloro a cui mi sto rivolgendo, verso destra, se veramente non siete stati messi li solo per far vincere la sinistra, ricreate tutto da zero e cercate di riguadagnarvi quella credibilità che ormai avete perso da troppo tempo. Se invece, come penso e come purtroppo pensano tante altre persone, siete li solo per rendere più facile le varie vittorie del centro sinistra continuate così, avete imboccato la strada giusta.

Andrea Castellini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.