IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gravissimo l’operaio savonese caduto da impalcatura a Carcare: aperta inchiesta

Carcare. Versa in condizioni disperate l’operaio di 53 anni caduto questa mattina da una impalcatura nel centro di Carcare. L’uomo, Michele Macciardi, residente a Savona, lavora per una ditta che si occupa del montaggio e dello smontaggio dei ponteggi: questa mattina ne stava smontando uno montato nel cortile interno di una casa in via Garibaldi quando, per cause ancora poco chiare, ha perso l’equilibrio ed è precipitato a terra da un’altezza di circa 6 metri.

Nell’urto ha riportato lesioni  importanti (in particolare un grave trauma cranico), e fin da subito le sue condizioni sono parse gravissime. E’ stato subito trasportato al pronto soccorso e poi trasferito in rianimazione e tra poco entrerà in sala operatoria, dove i medici dell’equipe del dottor Giorgio Barabino cercheranno di ridurre chirurgicamente l’entità dei traumi causati dalla caduta.

La dinamica esatta dell’incidente è ancora in via di accertamento. A compiere i rilievi del caso sono state l’Asl e la stazione dei carabinieri di Carcare: secondo le prime testimonianze pare che le condizioni di lavoro rispettassero le normative di sicurezza, e che si sia trattato quindi di una tragica fatalità (l’operaio potrebbe essere scivolato), ma le indagini sono ancora in corso ed il ponteggio, al momento, è stato posto sotto sequestro da parte della procura di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.