IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli agriturismi in fiera nel weekend a Milano: 18 aziende liguri, protagonista il pesto doc foto

Liguria. Come fare il pesto, come preparare i ravioli o filare la lana: le bellezza del territorio ligure e della vita rurale vanno in scena da sabato 24 a domenica 25 gennaio alla terza edizione di Agriturismoinfiera, la rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane che si svolgerà a Milano al Parco delle Esposizioni di Novegro. Alla manifestazione parteciperà anche la Regione Liguria con un proprio stand, in collaborazione con Unioncamere Liguria e le Associazioni agrituristiche Terranostra, Turismo Verde e Cisl – UGC.

Una due giorni a cui parteciperanno diciotto aziende di Liguria per raccontare le loro offerte e il meglio del territorio, a partire dalle tradizioni piu’ diffuse come la realizzazione del pesto doc. Scopo della manifestazione è quello di valorizzare il territorio, le strutture agrituristiche diffuse e il rapporto con l’ambiente e la natura.

“I proprietari degli agriturismi che espongono ce la metteranno tutta per trasmettere ai visitatori l’amore e la passione che dedicano nel curare le loro strutture e convincerli potenziali turisti a trascorrere una vacanza nella loro struttura”, fanno sapere dalla Regione. Maggiori informazioni si possono reperire sui siti www.agriligurianet.it o www.agriturismoinfiera.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.