IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana a Casanova di Varazze, Burlando: “Avviata messa in sicurezza di tutta la collina, stanziati 13 milioni” foto

Varazze. Un vero e proprio nubifragio, tra frane, crolli di abitazioni e automobilisti intrappolati dalla furia delle acque. Era l’ottobre del 2010 e Varazze, in particolare la frazione di Casanova, si trovò a fronteggiare un vero e proprio disastro.

Dopo ci fu la conta dei danni e arrivò anche il momento di ricostruire. Proprio riguardo a questi lavori il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha oggi tracciato un profilo tramite un post pubblicato sul proprio profilo twitter. “Non ci furono vittime, ma danni gravissimi: alcune case crollate, altre in pericolo, viabilità interrotta e una zona ampia in completo dissesto. Per una volta – spiega Burlando – si è riusciti non solo a riparare i danni, ma anche ad avviare un programma complessivo per mettere in sicurezza tutta la collina“.

“Sono stati stanziati 13 milioni e programmati ben 18 interventi affidati alla provincia e al comune, in ragione delle rispettive competenze. Di questi 18 lavori, 6 sono conclusi, 8 sono in corso e 4 di prossimo avvio”.

“Gli abitanti della zona – ha concluso – hanno seguito le opere con interesse vigile e competenza contadina, fornendo a imprese e maestranze suggerimenti preziosi”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pinco
    Scritto da pinco

    Il PD stà franando in ogni dove… a poco valgono gli stanziamenti dell’ultim’ora…