IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiori e aromatiche del ponente in mostra alla Fiera di Essen: successo il per il Distretto Florovivaistico

Ponente. Successo per lo stand del Distretto Florovivaistico della Liguria ad IPM Essen, la più importante fiera florovivaistica mondiale e la principale vetrina per la produzione, il commercio e l’innovazione per tutto il mondo che riguarda piante e fiori.

Il Distretto Florovivaistico della Liguria ha scelto questa prestigiosa location per inaugurare la sua nuova strategia comunicativa. La ricchezza del Ponente ligure è la presenza contemporanea di produzioni di qualità di fiori, fronde, vasi fioriti, aromatiche e piante grasse, servizi commerciali e distributivi all’avanguardia e grandi competenze pubbliche e private nell’innovazione e nella ricerca.

Il Distretto si presenta per la prima volta unito e forte della sua complessità con un progetto di comunicazione pluriennale che valorizzi tutte le componenti, la storia e le professionalità dei comprensori sanremese e ingauno.

“Troppi campanilismi ci hanno danneggiato: altri comprensori di varie zone del mondo sono diventati grandi proprio perché hanno saputo unirsi e fare fronte comune – dichiara il presidente del Distretto Luca De Michelis – E’ ora di fare fronte comune e di lavorare tutti assieme”.

“Sono già in fase di organizzazione prossime spedizioni in altre fiere nazionali ed estere, seguendo sempre il principio vincente che l’unione fa la forza. Doverosi ringraziamenti all’assessorato all’agricoltura della Regione Liguria che ha creduto fin da subito a questo progetto collettivo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.