IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, i ragazzi del “Migliorini” trionfano a Matera: oro e bronzo al concorso interregionale di cucina

Finale. Finale Ligure. Ottimo risultato per i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Finale, che in collaborazione con Associazione Cuochi Savona hanno guadagnato un bronzo e un argento nella categoria a squadre al 18° concorso di cucina interregionale tenutosi a Matera.

Le ragazze hanno primeggiato salendo sul secondo gradino del podio con il menù curato da Mauro Manfredi di Villa Lagorio, in collaborazione con lo chef Tonoli della scuola alberghiera; bronzo invece per i ragazzi, che hanno collaborato con gli chef Meligrana e Tosi. Per i ragazzi, dopo la gara, c’è stato anche il tempo di una visita guidata nella capitale della cultura 2019.

Entusiasti i ragazzi e gli chef che hanno ricevuto i complimenti di Rocco Pozzulo e Carlo Montano, rispettivamente Presidenti regionali e provinciali per la Lucania. “Abbiamo percorso oltre 2000 km – dichiara il presidente di Associazione Cuochi Savona – per la soddisfazione di vedere questi giovani dimostrare il loro valore in campo nazionale. I ragazzi meritano fiducia e possibilità, solo così riusciremo ad avere una generazione di eccellenze che possa investire nel futuro turistico del territorio. L’esperienza maturata fuori dal proprio nido è quella che consente di rivalutare i parametri di accoglienza e professionalità”.

Da sottolineare anche, nella categoria singoli, l’oro del giovane Antonio Cefalo che, non potendo partecipare personalmente ha comunque affidato un intaglio ai team strappando la medaglia più ambita. Prossimo appuntamento per i campionati assoluti d’Italia a Marina di Carrara dove, nell’ambito di Tirreno CT si terranno gli Internazionali d’Italia dal 22 al 26 febbraio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.