IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, M5S all’attacco: “Subito commissione sulle false residenze o andremo in Procura”

Finale Ligure. “Se l’argomento non verrà affrontato a breve segnaleremo il fatto alla Procura”. A minacciarlo è il MoVimento 5 Stelle di Finale, infastidito dal ritardo con cui si sta affrontando il tema delle false residenze.

“Lo scorso 30 giugno 2014 il MoVimento ha presentato in Consiglio Comunale una mozione relativa alla lotta alle false residenze, che con nostra soddisfazione è stata votata all’unanimità dal Consiglio – raccontano – A seguito di questa votazione abbiamo pazientemente atteso che venisse convocata la relativa commissione per discutere insieme una strategia in merito alla lotta a questo tipo di evasione”.

La convocazione, però, non è mai arrivata: “Dopo mesi abbiamo iniziato a sollecitare il Presidente della Commissione e l’Assessore alle Finanze – ricordano i M5S – abbiamo anche chiesto indicazioni al Comune di Albenga, che ha fatto di questa battaglia un punto di forza, indicazioni che potrebbero tornare utili per studiare insieme una strategia sul finalese. Ma nonostante i nostri ripetuti sforzi la commissione ad oggi, dopo 7 mesi, non è ancora stata convocata“.

“Ci chiediamo quale sia il motivo di questo continuo diniego – concludono i grillini – forse stanno aspettando che qualche amico regolarizzi la propria residenza?”. E annunciano: “Non ci fermeremo qui, siamo pronti ad andare in Procura“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    Per una volta appoggio M5S, le false residenze sono una grossa evasione fiscale ai danni del Comune e dello stato, decisamente da combattere.
    Come? Secondo me basta controllare i consumi dell’acqua, dubito che qualcuno stia da ottobre a maggio senza lavarsi.