IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, sì a convenzione per l’ampliamento dell’hotel Holiday

Più informazioni su

Finale L. L’Amministrazione Comunale di Finale Ligure ha approvato una bozza di convenzione urbanistica, da sottoscrivere in via definitiva dopo l’approvazione del progetto in sede di conferenza deliberante, con la proprietà dell’Hotel Holiday di Varigotti che impegna la struttura a mantenere la destinazione ricettiva per 20 anni.

Spiega l’assessore all’Urbanistica Marinella Orso: “L’Hotel Holiday ha chiesto, ai sensi dell’articolo 12 della Legge 10 del 2010, un ampliamento della struttura produttiva di circa 175 metri quadri, finalizzato alla realizzazione di una sala da pranzo, di una ulteriore unità abitativa e di servizi di collegamento tra il corpo di fabbrica principale e la dependance. Contestualmente sarà riorganizzata, sotto il profilo architettonico, la facciata dell’edificio”.

“La proprietà dell’hotel si è impegnata, oltre a vincolare a destinazione ricettiva l’edificio per 20 anni, ad assolvere agli obblighi per il soddisfacimento degli standard urbanistici”.

“Il Comune incasserà circa 50 mila euro di oneri di urbanizzazione. Tale monetizzazione discende dall’impossibilità di realizzare opere di urbanizzazione all’interno dell’ambito urbano di appartenenza, in quanto le uniche aree strategiche vincolate a tale destinazione sono quelle coincidenti con l’ex sedime delle ferrovie, interessate da un progetto unitario di approvazione regionale” conclude l’assessore Orso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.