Finale Ligure, pulizia di rii e torrenti. La Lega all’attacco del Comune: “Problemi irrisolti”

maltempo, allagamenti, finale feglino

Finale L. La sezione Finalese della Lega Nord vuole lanciare un campanello di allarme per quanto riguarda la pulizia degli alvei dei due principali torrenti del finalese “e il protrarsi delle già evidenziate problematiche che si sono verificate con l’alluvione del 15 novembre scorso” afferma il Carroccio finalese.

“Con una semplice occhiata si può notare come nessuna opera di bonifica e pulizia è stata effettuata nei corsi d’acqua dopo le piene del mese di novembre, l’alveo del torrente Sciusa risulta essersi innalzato di 1,5 metri rispetto alla quota naturale. Era stato promesso dall’amministrazione comunale nei giorni seguenti le forti piogge l’intervento dell’esercito come avvenuto ad Albenga ed invece purtroppo dobbiamo constatare ancora una volta che nulla di quanto promesso è stato fatto lasciando gli abitanti che popolano le due vallate a rischio di nuove esondazioni”.

“Tale situazione di incuria la si può anche notare nel martoriato abitato di Calvisio dove nulla è stato fatto per mettere in sicurezza i vicoli trasformatosi in veri e propri affluenti del torrente Sciusa nei giorni di piena”.

“Sarebbe opportuno che tra un festeggiamento, cimento e altro, l’amministrazione trovasse il tempo di fare quanto promesso nei giorni successivi l’alluvione di novembre risparmiando così ai cittadini già provati altri danni” conclude la Lega di Finale Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.