IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure: 22 gennaio ecocardiogramma gratuito nelle scuole

Più informazioni su

Finale Ligure. L’associazione Cardiopulsafety Finale Ligure ha ottenuto la piena disponibilità della Dirigenza dell’istituto comprensorio Finalese ed ha organizzato per gli alunni che hanno aderito all’iniziativa “Salva il tuo cuore” l’esame ecocardiografico gratuito per la prevenzione cardiopolmonare.

Il 22 gennaio alle 17.00 i genitori sono invitati a partecipare alla presentazione dell’iniziativa, in cui il Professor Alessandro Palmarini illustrerà l’importanza dell’esame e in che cosa consiste. Gli esami si faranno direttamente a scuola, nei plessi di Finalmarina. Borgo, Pia, Calvisio, Calice Ligure e alle scuole medie.

L’associazione Cardiopulsafety Finale Ligure da anni opera gratuitamente per il futuro della popolazione finalese. Organizza corsi di BLS primo pronto soccorso e BLS-D per l’abilitazione all’uso del defibrillatore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.