Expo Milano, presentato il nuovo portale di “Turismo Liguria”

turismo in liguria portale

Genova. Profuma di pesto, pansoti di focaccia e farinata il nuovo portale dell’agenzia regionale di promozione turistica www.turismoinliguria.it presentato ieri a 100 giorni da Milano Expo 2015 ai tavoli dell’osteria genovese “U Barba” a Porta Romana.

Un nuovo progetto di digital branding che punta a esaltare l’unicità della Liguria dal punto di vista turistico.

Il portale è diviso in tre aree di vacanza: Genova, Riviera di Levante e Riviera di Ponente. Quattro temi con i contenuti : il mare, i sapori, la vacanza attiva e la cultura.

I colori base delle immagini, tra il mare e i borghi dell’entroterra sono il blu e l’arancione, insieme con i colori pastello, il rosso, il verde, il blu della case. Molte le località nei video del Digital Diary Liguria, fra cui Genova, Finale, Savona, Albenga, Badalucco, Dolceacqua, Cervo, Noli, Cinque Terre, Camogli, San Fruttuoso.

Attraverso un sistema di navigazione on-line molto semplice e alla portata di tutti, il nuovo portale, grazie alle sue particolarità e le bellezze punta a far diventare la Liguria sul web , a livello nazionale, un esempio di buona pratica il destination-marketing online.

Punto di forza del portale è la sezione “My Liguria” dove chi naviga potrà salvare i contenuti preferiti che ha scelto , accedere alla propria area riservata e condividerli con gli amici con cuii conta di fare le vacanze in Liguria.
Ampio spazio è riservato al “racconto corale della destinazione” attraverso la sezione “Our Social Wall”, cioè la bacheca dove si vedono tutti contenuti postati in rete contrassegnati dall’hashatag #Liguria su Facebook, Twitter o Instagram.

La Liguria del turismo continua a portare avanti la scelta del metodo “bottom up” cominciata cinque anni fa, con il coinvolgimento e la partecipazione di tutti i protagonisti del turismo ligure, con le voci personali di turisti, residenti e amanti della terra Ligure.

Per le informazioni di carattere pratico, trovare un albergo, affittare una bicicletta e tante altre cose, bisogna navigare nele sezioni “Alloggi & Offerte”, “Aree di vacanza & Info” e “Consigli & Ispirazioni”.

Per il completo processo di restyling del sito web dell’agenzia, che riguarda tanto l’aspetto grafico quanto quello dei contenuti e la messa in rete on line “In Liguria” si è avvalsa della collaborazione di Zeppelin Group, un’azienda di Merano specializzata in soluzioni internet-marketing e di Liguria Digitale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.