IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Expo Milano, dal Giancardi e dal Migliorini gli ambasciatori del gusto italiano

Alassio. Il “Giancardi” di Alassio e il “Migliorini” di Finale ambasciatori della ristorazione italiana all’Expo di Milano.

A meno di cento giorni dall’inizio dell’esposizione universale di Milano, i giovani talenti e futuri ambasciatori della nostra cucina presenteranno ad “Itinerari di Liguria” (la trasmissione condotta da Paolo Zerbini su Telenord) il progetto Italian Food Riviera Class, Expo-Scuola 2015.

Accompagnati dai loro docenti di cucina e dal presidente ligure della Federazione Italiana Cuochi, Renato Grasso, gli alunni del corsi enogastronomici delle migliori scuole alberghiere della Liguria racconteranno agli spettatori le tante attività didattiche che li vedono protagonisti insieme ai loro docenti: dalla gestione di ricevimenti all’innovazione dei percorsi formativi attraverso la partnership con aziende, enti ed associazioni dei diversi territori.

Ospiti della trasmissione l’assessore regionale all’istruzione e alla formazione Pippo Rossetti, presidi e docenti del “Giancardi” di Alassio, del “Migliorini” di Finale Ligure, del “Bergese” di Genova e del “Ruffini” della Spezia.

L’occasione ha dato modo di presentare all’assessore Rossetti le tante attività di marketing e comunicazione predisposte dal Centro Studi sul Turismo del “Giancardi” di Alassio in previsione di Expo 2015: dai video dedicati alle eccellenze al curriculum 2.0.

La puntata di “Itinerari di Liguria” che racconterà la nostra regione e le sue tante eccellenze attraverso i giovani talenti sarà trasmessa venerdì 22 alle 22, sabato 23 a mezzanotte e mezza e domenica 24 alle 13 da Telenord (canale 13).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.