IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ex Fruttital, delegazione in visita nel nuovo stabilimento Laer: in arrivo il decreto sulla proroga della cassa integrazione

Albenga. La Laer accelera il suo insediamento nelle aree ex Fruttital di Albenga: questa mattina un gruppo di esternalizzati della Piaggio che dovrebbero essere riassorbiti dall’azienda campana ha fatto visito nel cantiere dove è in fase di realizzazione il nuovo stabilimento, secondo gli accordi sottoscritti.

Secondo quanto appreso i primi macchinari saranno portati già entro il 10 febbraio, con il completamento della parte relativa agli assemblaggi: le attività industriali previste potranno quindi partire per essere a pieno regime entro il mese di maggio.

Alla visita hanno preso parte anche una delegazione sindacale degli ex lavoratori Fruttital di Albenga, che questa mattina hanno effettuato il tradizionale presidio davanti ai cancelli. “Non siamo certo in trattativa con Laer, tuttavia è necessario che si diano risposte concrete sul protocollo d’intesa per la ricollocazione delle maestranze Fruttital e vedere ogni possibile, se con l’indotto Laerh o con aziende che si andranno ad insediare nel territorio albenganese” afferma Cristiano Giglia della Cgil.

E intanto proprio per la vertenza Fruttital sembra essere arrivata una indiscrezione positiva, che in parte rassicura i lavoratori: c’è il decreto per la proroga della cassa integrazione straordinaria, ormai in scadenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.