IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni regionali, è Alice Salvatore il candidato presidente del Movimento 5 Stelle

Liguria. E’ Alice Salvatore il candidato presidente del Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni regionali in Liguria. Alle 19:00, infatti, si è chiusa la votazione per i candidati presidente del M5S. Genovese, Laurea in Lingue e letterature straniere l’attivista del M5S era già stata candidata all’europarlamento, anche in quel caso scelta dalla rete con 258 voti.

Alice Salvatore era data tra le favorite, anche alla luce del precedente risultato delle cosiddette “Regionalie” per decidere i candidati alla carica di consigliere regionale e del candidato alla presidenza. A Genova aveva incassato 305 preferenze su un totale di 1.301 votanti. In questa tornata i votanti sono stati 1.502, con la Salvatore che ha ottenuto 469 voti, Marika Cassimatis con 269 preferenze è arrivato al secondo posto, mentre Andrea Melis con 191 voti è arrivato terzo.

Ora la vittoria definitiva, con un altro candidato alla presidenza della Regione oltre a quello di Raffaella Paita, in attesa di conoscere il candidato del centro destra (con la Lega che ha lanciato Rixi).

“Grazie a tutti. Grazie a tutte le stelle che credono nel progetto ‪#‎M5S‬ – sono state le prime parole su Facebook di Salvatore Alice -. Adesso dobbiamo lavorare insieme per una Liguria forte e coesa all’insegna delle 5 Stelle!!! In questo momento sono a un incontro pubblico nel Municipio Levante di Genova, si parla del progetto per lo scolmatore del Rio Vernazza. C’è anche la Paita. La studio un po’ Emoticon wink. E studiamo un po’ anche questo progetto governativo ‪#‎ItaliaSicura‬…che provvidamente mette a disposizione solo ora (nulla dopo l’alluvione del 2011, ah già ma allora non c’erano le elezioni regionali subito dopo…) milionate di Euro in pre-campagna elettorale (379 mln Euro) per il rischio idrogeologico e si comincia proprio dalla Liguria”.

“Capiamo insieme se davvero ci sono progetti utili per la salute e la sicurezza della cittadinanza in questa “Italia Sicura”, o non ci si nasconda in realtà un hashtag di poco rassicurante renziana memoria: ‪#‎ItaliaStaiSicura‬… Già mi pare poco convincente che questo scolmatore debba sfociare in un altro rivo, lo Sturla, anch’esso soggetto a esondazione. Andremo ‪#‎OLTRE‬, amici Emoticon smile nella Liguria della cittadinanza!!! In alto i cuori” conclude Salvatore Alice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. pinco
    Scritto da pinco

    DOBBIAMO PIEGARCI A QUESTO METODO che per eccesso di democrazia, ostinandosi a volerla trasferire sul web a tutti i costi, ci propina la candidata presidente per la Regione forte del mirabolante risultato di 469 voti. Il paradosso della democrazia per colpa dell’ortodossia che aleggia. Con tutto il rispetto per la persona.
    Cioè…vogliamo a tutti i i costi tentare di non vincere nulla….