“Domenica di gennaio, che caldo fa”: briciole di primavera sulla provincia previsioni fotogallery

Provincia. “Domenica d’agosto, che caldo fa / la spiaggia è un girarrosto, non servirà / bere una bibita…”. Cantava così Bobby Solo nel lontano 1969. Certo, oggi la temperatura non è esattamente la stessa, ma dopo le alluvioni di novembre e il freddo intenso degli ultimi giorni del 2014, l’inizio del nuovo anno ha riservato una bella sorpresa: cielo terso e temperature primaverili.

Su tutta la provincia infatti regna il bel tempo, e non è raro in riviera (dove si sono toccati i 21 gradi) avvistare famiglie in spiaggia, a godersi la giornata. Via i cappotti e le sciarpe, dunque: questo 2015 inizia sotto i migliori auspici dal punto di vista climatico. Un buon aiuto anche per i negozi, che sperano in questo primo weekend di saldi per risollevare le sorti dell’ennesima stagione difficile.

E la situazione dovrebbe rimanere così almeno per qualche giorno ancora, pur tra alti e bassi: nell’entroterra, ad esempio, secondo le previsioni di Meteovalbormida.it si passerà dai 18 gradi di oggi agli 8 (come massima) di martedì. In ogni caso, per quanto il clima a metà settimana possa diventare un po’ più umido e uggioso, il freddo è ancora lontano. Benvenuta primavera, aspettando che torni l’inverno.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.