IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disabili, intervento del presidente Burlando: “Un mln di euro per superamento barriere architettoniche”

Liguria. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando è intervenuto oggi, sul suo profilo Facebook, sul tema dei disabili. “Per i disabili abbiamo lavorato intensamente a dicembre con la consulta e i gestori delle strutture e sono arrivati risultati importanti. Nel bilancio 2015 c’è uno stanziamento di 1 milione per il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati. Eravamo fermi da tempo, ora si può ricominciare a scorrere la graduatoria” dice il governatore ligure.

“Con un grande sforzo finanziario sono state reperite le risorse per pagare tutte le fatture presentate (che coprono i servizi erogati fino a agosto/settembre) e i gestori hanno potuto superare un momento molto difficile. Ci sono inoltre già fondi disponibile per chiudere il 2014 e pagare i primi 5 mesi del 2015. Ora bisogna trovare gli altri”.

“Ma soprattutto è cambiato il clima, si è riaperto un dialogo proficuo. E sarà più facile risolvere i problemi ancora aperti. Grazie a tutti per la collaborazione” conclude Burlando.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.