IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diocesi, lunga giornata albenganese per Mons. Borghetti: primo incontro con il vescovo Oliveri fotogallery

Albenga. Lunga giornata albenganese per Monsignor Guglielmo Borghetti, nuovo vescovo coadiutore della Diocesi di Albenga-Imperia che affiancherà l’attuale vescovo Mons. Mario Oliveri. Borghetti, dal 2010, era vescovo di Pitigliano-Sovana-Orbetello.

diocesi Albenga

Arrivato alle 11:00 presso la Curia albenganese ha incontrato il vescovo Oliveri: dopo il colloquio si è diretto al Seminario vescovile, dove ha visitato il suo appartamento, in precedenza di Mons.Viazza.

Successivamente il ritorno in Curia dove Borghetti ha pranzato con il vescovo e i suoi più stretti collaboratori. Il suo insediamento ufficiale in Diocesi dovrebbe avvenire già per il 25 marzo.

Il neo vescovo coadiutore avrebbe inoltre esposto i contenuti della bolla papale che ha portato ala sua nomina, in aiuto a Mons. Mario Oliveri, ribadendo piena collaborazione. Tra i temi al centro dei colloqui gli aspetti gestionali e organizzativi della Curia e del Seminario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.