IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal Governo solo silenzio, i lavoratori di Tirreno Power scendono di nuovo in piazza: venerdì corteo e protesta foto

Vado L. I lavoratori di Tirreno Power si preparano a scendere di nuovo in piazza per far sentire la loro voce. Succederà nella giornata di venerdì quando, come è stato deciso questa mattina nel corso di un’assemblea dei lavoratori, sarà organizzato un nuovo corteo per le strade cittadine.

I dettagli sulla manifestazione sono ancora da definire, ma i lavoratori e i sindacati sperano di poter coinvolgere l’intero territorio: “Inviatiamo tutti i cittadini e lavoratori delle altre realtà locali a partecipare” spiega Fulvia Veirana, segretario provinciale della Cgil, che aggiunge: “Quello della centrale infatti è un problema che riguarda tutto il territorio e non solo i lavoratori di Tirreno Power”.

Sui motivi che hanno spinto Rsu e sindacati a prendere la decisione di scendere nuovamentre in piazza, Veirana precisa: “Dal Governo tutto tace. Non abbiamo più saputo nulla né in senso positivo né in senso negativo e i tempi per intervenire sono sempre più stretti. Scenderemo in piazza per sollecitare il Governo a trovare una soluzione per far ripartire la centrale e speriamo che al corteo partecipino anche le istituzioni”.

I lavoratori quindi si aspettano che, oltre ai sindaci di Vado e Quiliano, alla manifestazione partecipino anche gli assessori regionali Raffaella Paita e Renzo Guccinelli. Terminato l’incontro con i rappresentanti sindacali, questa mattina, i lavoratori e la Rsu di Tirreno Power hanno incontrato il capo centrale per conoscere anche gli “umori” sul fronte aziendale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.