IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Asl e Inail un corso di formazione a distanza per i medici savonesi sulle malattie professionali

Liguria. Un corso di formazione a distanza sulle malattie professionali: è questo il risultato di un importante progetto regionale, finanziato da Inail Regione con la collaborazione di ASL 2 Savonese, ASL 1 Imperiese, sede di Savona dell’Inail, Università di Genova ed CISEF dell’Ist. G. Gaslini.

Il corso presenta una panoramica sulle malattie professionali che hanno rivestito un’importanza storica fino a giungere a quelle di interesse attuale, prime tra tutte le patologie muscolo-scheletriche e respiratorie. Dopo l’esposizione dell’ampio e articolato excursus normativo, questo prodotto approfondisce le nozioni di aspetto clinico, assicurativo e certificativo per il medico che deve fare una diagnosi di malattia correlata al lavoro.

La scelta della formula della formazione a distanza consente flessibilità di gestione nell’iter formativo secondo i tempi e i modi relativi alle proprie necessità. Sono previsti 6 crediti formativi al completamento del corso.

“Ringrazio per questa iniziativa – è il commento del dottor Ugo Trucco, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Savona – ed esprimo il mio apprezzamento e quello di tutto il consiglio direttivo a coloro che hanno contribuito alla realizzazione di tale progetto, che sviluppa un argomento assai importante per l’aggiornamento professionale del medico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.