Da Asl e Inail un corso di formazione a distanza per i medici savonesi sulle malattie professionali

angelo sergi alfonso pellitteri ugo trucco

Liguria. Un corso di formazione a distanza sulle malattie professionali: è questo il risultato di un importante progetto regionale, finanziato da Inail Regione con la collaborazione di ASL 2 Savonese, ASL 1 Imperiese, sede di Savona dell’Inail, Università di Genova ed CISEF dell’Ist. G. Gaslini.

Il corso presenta una panoramica sulle malattie professionali che hanno rivestito un’importanza storica fino a giungere a quelle di interesse attuale, prime tra tutte le patologie muscolo-scheletriche e respiratorie. Dopo l’esposizione dell’ampio e articolato excursus normativo, questo prodotto approfondisce le nozioni di aspetto clinico, assicurativo e certificativo per il medico che deve fare una diagnosi di malattia correlata al lavoro.

La scelta della formula della formazione a distanza consente flessibilità di gestione nell’iter formativo secondo i tempi e i modi relativi alle proprie necessità. Sono previsti 6 crediti formativi al completamento del corso.

“Ringrazio per questa iniziativa – è il commento del dottor Ugo Trucco, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Savona – ed esprimo il mio apprezzamento e quello di tutto il consiglio direttivo a coloro che hanno contribuito alla realizzazione di tale progetto, che sviluppa un argomento assai importante per l’aggiornamento professionale del medico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.