IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Albenga a Roma per votare Mattarella, Vazio: “E’ la scelta giusta per il Paese”

Albenga. ”Oggi voto convintamente Sergio Mattarella”. A dirlo è il deputato ingauno Franco Vazio che, negli ultimi giorni, ha vissuto da vicino le giornate in cui si è giunti alla definzione unitaria della candidatura del Partito Democratico alla Presidenza della Repubblica.

“Voterò Mattarella perché la sua storia è un simbolo dell’impegno contro le mafie – argomenta Vazio – perché la legalità non è solo uno slogan, ma deve tradursi in atti e comportamenti veri e concreti, come Mattarella ha fatto nella sua vita”.

“Voto Sergio Mattarella perché è un conoscitore, garante e difensore della Costituzione – aggiunge Vazio – capace di dare continuità al programma di riforme che il Parlamento ha avviato, con la Riforma Costituzionale, la Legge Elettorale e altri provvedimenti decisivi per il futuro del Paese. Sforzo per il quale Giorgio Napolitano, a cui l’Italia deve essere grata, aveva accettato di compiere un secondo mandato, con l’obiettivo preciso di sostenere l’avvio di una stagione di riforme profonde e decise”.

“Voterò Sergio Mattarella – conclude Vazio – perché abbiamo bisogno al Quirinale di una persona con ideali forti e autonomia di giudizio; che sia arbitro e non giocatore, che conosca le istituzioni e il loro funzionamento. Che abbia a cuore il destino del Paese e che sappia rappresentarlo al meglio nel mondo assieme ai valori più autentici e positivi che contraddistinguono l’Italia e gli italiani”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.