IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costa Crociere parla tedesco: Marine Operations Center unificato ad Amburgo, “Sarà all’avanguardia” foto

Più informazioni su

Liguria. Michael Thamm, Amministratore Delegato del gruppo Costa Crociere, ha annunciato oggi alcuni cambiamenti finalizzati a rafforzare la struttura organizzativa dell’azienda e il suo gruppo direttivo.

A partire dal 1 febbraio 2015, Neil Palomba, attuale Senior Vice President Hotel Operations & Product Development, diventerà Direttore Generale di Costa Crociere, a Genova. Avrà la responsabilità di guidare il marchio Costa, compresi la progettazione e sviluppo dei prodotti, le vendite e il customer care della prima compagnia in Europa.

Sempre dal 1 febbraio 2015, Buhdy Sin Bok, attuale Senior Vice President Pacific Asia and China, sarà nominato Direttore Generale di Costa Asia, a Shanghai. Questa decisione sottolinea la sempre maggiore importanza dell’Asia per il gruppo Costa, in particolare del mercato cinese in rapida crescita, dove Costa Asia è leader.

Entrambi i nuovi direttori generali, così come Michael Ungerer, a capo di AIDA Cruises, riporteranno direttamente all’Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.A.

“Voglio congratularmi con Neil e Buhdy per il loro nuovo incarico – ha dichiarato Michael Thamm – e non vedo l’ora di lavorare con loro per far crescere ulteriormente la nostra compagnia. Queste nomine ci aiuteranno a rafforzare i nostri marchi Costa Crociere e Costa Asia, e a sostenere lo sviluppo futuro a livello mondiale delle nostre attività, specialmente in Europa e Asia”.

Un ulteriore cambiamento organizzativo annunciato oggi, riguarda la creazione di un Marine Operations Center unificato ad Amburgo, in Germania. Il gruppo Costa sta avviando, sotto il nome di Carnival Maritime, un’unità all’avanguardia e altamente digitalizzata per gestire l’operatività della sua flotta, che al momento è composta da 25 navi, con il supporto di Lufthansa Technik. Carnival Maritime sarà guidata da Jens Lassen, al momento Senior Vice President Marine Operations di AIDA Cruises, che anche lui riporterà direttamente all’Ammistratore Delegato del gruppo Costa.

“Amburgo ci offre un accesso privilegiato alla tecnologia e alle competenze del settore marittimo – ha aggiunto Thamm – Siamo sicuri che la stretta collaborazione con Lufthansa Technik ci permetterà di acquisire il know-how delle compagnie aeree per il miglioramento continuo della qualità delle operazioni della nostra flotta”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.