IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In corso la pulizia dei corsi d’acqua a Quiliano, sindaco Ferrando: “Prevenzione fondamentale per ridurre il rischio”

Più informazioni su

Quiliano. È in corso, ormai da qualche giorno, la pulizia del torrente Quiliano e dei rivi adiacenti dalla vegetazione e da rifiuti di varia natura. Particolare attenzione è stata dedicata al rio Chiazzuolo, immissario del Quiliano all’altezza della chiesa parrocchiale, completamente ripulito nella parte terminale.

Rimane la competenza, da parte dei proprietari frontisti, prevista dalla normativa relativa all’ordinaria pulizia dei rii minori e dei solchi scolatori. I lavori da parte degli operai della ditta incaricata proseguiranno interessando anche tratti del torrente Trexenda e del Quazzola.

“Questi interventi – spiega il Sindaco, Alberto Ferrando – si collocano a pieno titolo nelle azioni che, da tempo, l’Amministrazione Comunale realizza per ridurre al minimo il rischio idrogeologico. Agire sulla prevenzione e sulla salvaguardia del territorio rappresenta un elemento fondamentale del nostro sistema di protezione civile”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.