Copertura parchi carbone a Cairo, Burlando: “Lavori proseguono nel rispetto dei tempi”

capannoni funivie cairo montenotte

Cairo Montenotte. “Proseguono nel rispetto del cronoprogramma i lavori per realizzare la copertura e i nuovi impianti per la movimentazione del carbone nei parchi del deposito di San Giuseppe”. A spiegarlo, tramite un post su Facebook, è il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.

Un intervento, quello riguardante i parchi a carbone, fondamentale per una migliore qualità dell’aria e per questo atteso da lungo tempo dai cittadini. I lavori sono stati commissionati da Funivie S.p.A. per un importo contrattuale di circa 27 milioni di euro, derivanti da un finanziamento in convenzione con il Ministero dei Trasporti, del 15 novembre del 2007. L’intervento, iniziato a maggio 2013, si concluderà nel settembre 2017.

“Si tratta – ha concluso Burlando – di un importante lavoro di ambientalizzazione dell’area assegnata in concessione all’azienda. Con un investimento molto rilevante vengono costruiti due capannoni gemelli a pianta rettangolare lunghi 371 metri, larghi 53.5 e alti al colmo 32.26, uniti da un tunnel centrale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.