“Conoscere l’autismo”: pomeriggio di studio ad Albenga

autismo

Albenga. Le associazioni AMMI Associazione Mogli Medici Italiani sez. ingauna finalese e AMA Associazione Missione Autismo Savona presentano il pomeriggio di studio “CONOSCERE L’AUTISMO”, sabato 7 febbraio h 15 auditorium San Carlo v. Roma 56 Albenga. Moderatrice dell’ incontro dottoressa Norma Spadavecchia pedagogista counselor

h. 15,00 accoglienza e registrazione partecipanti

h.15,15 presentazione dell’ incontro

h. 15,30-16,15 Disturbo dello spettro autistico: eziopatogenesi e il ruolo della vaccinazione. L ‘ intervento riabilitativo e l’esperienza nelle strutture territoriali. Relatrice Dr.ssa Priolo Tiziana Neuropsichiatra Infantile. Libero professionista presso Centro Boggiano Pico di Don Orione di Genova, Mai soli onlus di Genova, Associazione Arpat di Albenga e Savona.

h. 16,30-17,15 Metodologia di intervento validata e modello di erogazione maggiormente sostenibile: l’esperienza e la prassi di un privato sociale attivo per la costruzione di percorsi educativi specializzati efficaci e sinergici. Relatrice Dr. ssa Alice Conforti esperta in consulenze educative per soggetti aventi quadro D.P.S, supervisore tecnico e formatrice per l’ area autismo della cooperativa sociale MOMO, socia con qualifica di operatore A.B.A. del gruppo MIPIA.

17,15-18 Libera discussione. Chiusura lavori.

Per informazioni Mariangela Borin De Masi presidente ammi 333 7583683 e Anna Rizza presidente ama 333 6289517

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.