IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commercio, dalla Regione ulteriori 1,6 mln di euro per il credito alle piccole imprese

Liguria. Un milione e 600mila euro per il fondo del credito al commercio: a stanziarli la Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico Renzo Guccinelli.

Il fondo, istituito nel 2008 e gestito da Filse, prevede agevolazioni economiche alle piccole imprese commerciali che effettuano investimenti per la qualificazione, la specializzazione ed la trasformazione della loro attività.

A seguito del bando attivato nel 2013 erano arrivate 1036 richieste per un ammontare complessivo di oltre 25 milioni di euro a cui era seguito uno stanziamento, da parte della Giunta regionale, di 6 milioni e 140mila euro.

“Oggi abbiamo scelto di rifinanziare il bando – spiega Guccinelli – per andare incontro alle nuove richieste provenienti dalle aziende commerciali e portare cosi l’importo complessivo a 7milioni e 740 mila euro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.