Economia

Coldiretti, convegno sul PSR ad Albenga: “Qualificare le imprese, valorizzare i prodotti”

Liguria. Si è svolto questa mattina il convegno organizzato da Coldiretti sulla nuova PAC 2014-2020 presso la Sala Matteo Gallinaro dell’Ortofrutticola di Albenga. Dopo i saluti del presidente di Coldiretti Savona, Gerolamo Calleri, particolare attenzione è stata rivolta dai partecipanti all’interessante intervento di Riccardo Jannone, dirigente del Settore Polite agricole e Pesca della Regione Liguria, incentrato sulle tematiche relative al secondo pilastro della PAC.

Nel corso dell’intervento, Jannone ha tracciato quali saranno le opportunità riservate alle aziende agricole dal nuovo PSR 2014-2020, attraverso la dotazione di circa 313 milioni di euro. Particolarmente interessante ed esaustiva la relazione in merito alle varie misure previste al quale ha fatto seguito un breve dibattito con alcune domande rivolte dal pubblico in sala.

A seguire l’intervento di Fabio Rotta di Coldiretti Liguria, il quale ha esaminato in particolare quanto contenuto e previsto dal primo pilastro della nuova Politica Agricola Comunitaria, soffermandosi inoltre sulle norme dalla condizionalità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.