IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coldiretti, convegno sul PSR ad Albenga: “Qualificare le imprese, valorizzare i prodotti” foto

Più informazioni su

Liguria. Si è svolto questa mattina il convegno organizzato da Coldiretti sulla nuova PAC 2014-2020 presso la Sala Matteo Gallinaro dell’Ortofrutticola di Albenga. Dopo i saluti del presidente di Coldiretti Savona, Gerolamo Calleri, particolare attenzione è stata rivolta dai partecipanti all’interessante intervento di Riccardo Jannone, dirigente del Settore Polite agricole e Pesca della Regione Liguria, incentrato sulle tematiche relative al secondo pilastro della PAC.

Nel corso dell’intervento, Jannone ha tracciato quali saranno le opportunità riservate alle aziende agricole dal nuovo PSR 2014-2020, attraverso la dotazione di circa 313 milioni di euro. Particolarmente interessante ed esaustiva la relazione in merito alle varie misure previste al quale ha fatto seguito un breve dibattito con alcune domande rivolte dal pubblico in sala.

A seguire l’intervento di Fabio Rotta di Coldiretti Liguria, il quale ha esaminato in particolare quanto contenuto e previsto dal primo pilastro della nuova Politica Agricola Comunitaria, soffermandosi inoltre sulle norme dalla condizionalità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.