IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Circolo Scherma Savona, Agnese Corsinovi conquista il bronzo a Lucca

Savona. Circolo Scherma Savona di scena a Lucca nello scorso week end con i suoi under 14.

Nella vicina Toscana, nella categoria Giovanissime di spada (11 anni), Agnese Corsinovi disputa una gara eccellente prendendosi il lusso di battere nelle fasi eliminatorie la campionessa italiana di categoria, la finalese Carola Maccagno.

Dopo avere battuto (10-0) la genovese Nadia Macchina e la massese Camilla Lattanzi (10-1), nella fase dell’eliminazione diretta cade sul gradino più basso del podio chiudendo al terzo posto proprio da Maccagno, battuta nella fase precedente.

Nella categoria maschile, nel fioretto (10 anni), Alex Patrone approda alla finale giungendo settimo; nella stessa gara, Samuele Denicolai giunge decimo con Matteo Poinelli diciassettesimo.

Nella categoria Giovanissimi di fioretto (11 anni), Stefano Satta si ferma alle porte della finale giungendo undicesimo. Nella categoria Giovanissime di fioretto (11 anni) Carolina Gastaldi giunge sesta con le compagne Benedetta Bibite nona ed Agnese Corsinovi undicesimo.

Nella categoria Ragazzi e Allievi di fioretto (12-13 anni) giungono nei quarti di finale Giacomo Santoro, Thomas Patriarca e Luca Maretti mentre precedentemente erano caduti Edoardo Marzullo e Claudio Vio. Tra le Ragazze e Allieve di spada (12-13 anni) Francesca Siri si ferma ai quarti di finale.

Soddisfatti i maestri Federico Santoro e Paolo Bracco al seguito dei ragazzi. “La nostra preparazione – spiegano gli istruttori – è mirata ai nazionali di maggio a Riccione e, nel complesso, siamo soddisfatti. Poteva esserci anche un acuto superiore ma vedremo di rifarci alla terza prova”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.