Sport

Cicloturismo d’epoca: fatica e goliardia ad Andora con la “Epifania Eroica”

Andora. Si è svolta oggi ad Andora l’edizione zero della “Epifania Eroica”, riunione cicloturistica per biciclette d’epoca.

Una dozzina gli impavidi riunitisi presso il mitico Celebar dell’ex professionista Mirko Celestino di Andora, dove hanno potuto stringere la mano alla guest star del giorno, il professionista in attività Niccolò Bonifazio (Lampre Merida) che era presente alla partenza della ciclopedalata.

Il percorso si è snodato per intero nella vallata andorese sulle strade per Piangrande e per Stellanello, salita di San Damiano, panoramica di Testico, deviazione Duranti, Ciccioni, discesa di Testico, provinciale fino a Molino Nuovo, Poggetto e ritorno sulla passeggiata a mare.

Nel complesso 41 chilometri di fatica e di divertimento in sella a biciclette d’epoca anni ’70 e ’80 con il cambio al telaio e pedali con puntapiedi, caratteristica fondamentale delle bici d’epoca.

“Come edizione zero è sicuramente riuscita con una buona dose di goliardia – dicono gli organizzatori – e sicuramente verrà riproposta il prossimo anno per un’altra edizione”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.