IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale: tutti in coda dietro un gregge di pecore foto

Più informazioni su

Scendere dalle alture di Ceriale per raggiungere il centro? Non è stato facile, almeno non oggi, certo non con l’automobile. Nessuna frana per fortuna, l’impedimento era anzi uno di quelli che fanno sorridere più che perdere la pazienza e maledire destino e dissesto del territorio.

pecore ceriale

Tutta colpa di un gregge di pecore. Sono loro l’ostacolo, sono loro ad aver invaso la carreggiata. La natura e la vita che si riappropriano dei loro spazi in barba, con un sapore di lenta tradizione che fa a pugni (e questa volta sembra aver vinto) con la frenetica modernità.

Perchè di fronte alle docili, lente pecore non resta che rassegnarsi, tirare il fiato, mettere un po’ di musica e magari riprenderle con il telefonino. Qualche minuto e tutto torna a scorrere, anche il traffico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.