IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, sono 141 i temerari del cimento invernale: il più piccolo ha 8 anni fotogallery

Più informazioni su

Ceriale. Sono stati 141 i temerari che questa mattina a Ceriale hanno deciso di partecipare alla nona edizione del cimento invernale e fare un tuffo in mare.

Ceriale, nona edizione del cimento invernale

Al momento del bagno la temperatura esterna era di 11° (mentre quella dell’acqua era di quattro gradi più alta), ma nessuno dei partecipanti è sembrato preoccupato dal freddo: al momento di tuffarsi non c’è stata nessuna esitazione.

Il più piccolo a tuffarsi è stato un bimbo di otto anni, mentre i meno giovani sono stati una signora di 90 anni e un “ragazzino” di 85 che ha festeggiato il compleanno proprio con la partecipazione al cimento. Folto, come di consueto, il gruppo dei “Nuotatori del Tempo Avverso” che erano presenti con una quarantina di rappresentanti e che hanno sdrammatizzato il cimento invernale suggerendo ai partecipanti di indossare il tradizionale turbante a ricordo del Sacco dei Corsari “Turchi” e Barbareschi avvenuto nel 1637 a Ceriale.

Splendida anche la cornice di pubblico che ha accompagnato il tuffo fuori stagione: molti gli amici e i curiosi che dalla spiaggia hanno assistito al Cimento.

L’assessore al turismo e cultura Marinella Fasano insieme all’assessore alle politiche giovanili Elisa Rotunno al termine della prima ciumba del 2015 hanno premiato la cimentista più anziana, Airone Raffaella di 90 anni e i più giovani del gruppo, Simone Marinelle di 9 anni e Davide Tosi di 8 anni.

Sono stati inoltre assegnati i premi ai costumi più simpatici e originali a Lilli e Marina Pozzi e Vando Locci e a Barbara Bo di Torino per il costume più sexy. Premiato anche Albino Ayres, che proprio oggi nel giorno del cimento ha festeggiato 85 anni.

Il cimento invernale, presentato da Rosy Porpora, è stato organizzato dal Comune di Ceriale in collaborazione con la Protezione Civile, Pro Loco, Civ In Ceriale, Ascom, Confcommercio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.