Carcare, genitori e insegnanti operai per un giorno per rimettere a nuovo le scuole

Istituto comprensivo di Carcare

Carcare. Prende il via domani a Carcare “Genitori a Scuola”, progetto del consiglio di istituto del comprensivo che prevede la partecipazione dei genitori come volontari per ripulire, tinteggiare ed eseguire lavori di piccola manutenzione nei numerosi edifici scolastici che fanno capo all’Istituto, sparsi sul territorio di cinque Comuni valbormidesi.

La prima applicazione pratica del progetto avverrà appunto domani a Carcare, quando oltre 30 genitori di alunni che frequentano le scuole medie e alcuni insegnanti si ritroveranno alle 8.30 per ritinteggiare undici aule, il laboratorio scientifico, l’aula di arte e tutti i corridoi, sia del piano terra che del primo piano dell’edificio.

I “volontari” testeranno il funzionamento di una serie di computer e apparecchiature informatiche e mettere in rete quelle funzionanti; eseguiranno una serie di piccole riparazioni nelle aule (serrature, tapparelle, ecc.); fisseranno tutti gli armadi alle pareti; eseguire una pulizia a fondo di tutti i termosifoni con l’idropulitrice.

Il tutto utilizzando il materiale di consumo fornito dal Comune e l’attrezzatura portata da cas

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.