IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canottieri Sabazia: Ruggero De Gregori riconfermato presidente, la società festeggia i novanta anni di fondazione foto

Savona. Si sono svolte, presso la sede della Canottieri Sabazia, le elezioni per il rinnovo del consiglio per il biennio 2015-2016.

Ruggero De Gregori festeggia i suoi “primi” cinquanta anni di permanenza presso il sodalizio, con un nuovo mandato e un consiglio potenziato in vista delle aumentate esigenze della società.

Nel discorso di ringraziamento, il presidente ha evidenziato la forte crescita della società e la necessita di trovare nuovi spazi per potenziare ulteriormente la canoa per aprire a nuovi settori nautici quale il canottaggio olimpico.

Il progetto, elaborato dall’architetto Falluca, che prevede l’integrazione di nuove aree confinanti, è già stato presentato agli organi competenti. In attesa del nuovo piano portuale, tale progetto merita di essere seguito da vicino e esorta il nuovo consiglio ad impegnarsi al massimo per la realizzazione dello stesso.

Sul piano agonistico, molti sono gli atleti che stanno crescendo dietro i due nazionali Francesca Capodimonte e Alberto Regazzoni e moltissimi giovani stanno formando una basa sempre più ampia. Da ricordare che i due atleti appartengono ormai in pianta stabile alla Nazionale e quest’anno punteranno entrambi ai campionati mondiali di Milano, che sanciranno gli equipaggi che andranno alle olimpiadi di Rio de Janeiro.

Quest’anno il sodalizio compie i novanta anni di fondazione, un importante traguardo che la società intende festeggiare con iniziative molto importanti, oltre naturalmente le tradizionali quali la festa del mare giunta alla 6ª edizione, la 36ª edizione della Medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica e la 6ª edizione della Coppa Europa di canottaggio, una gara internazionale per la specialità gozzo in Italia.

Il team che affiancherà il presidente è formato dal vicepresidente Lorenzo Dessi, dal direttore tecnico Stefano Gnemmi, dalla segretaria Carla Tura e dai consiglieri Marco Accomo, Costanza Gnemmi, Fabrizio Cardente, Pierpaolo Curletti, Walter Salvaterra, Marco Minerdo. I tecnici sono Laura Bentivoglio, Cristina De Gregori e la new entry Joanna Merec.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.