IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canottieri Sabazia: riscontri positivi nella prima gara dell’anno, la novità 10 mila metri

Più informazioni su

Savona. In una giornata soleggiata, ma con temperature appena sopra lo zero, si sono svolte a Torino, nel Po, le gare di fondo sul percorso di 10 chilometri.

Novità assolute la distanza inserita quest’anno in via sperimentale e l’anticipo di stagione (le gare gli scorsi anni iniziavano a marzo).

Presenti 15 società, provenienti da Piemonte, Lombardia, Vallle d’Aosta e Liguria, con oltre 180 atleti ai nastri di partenza, per lo più specialisti della maratona.

Bene l’esordio degli atleti savonesi che si sono trovati a loro agio anche su queta distanza: cinque le medaglie vinte e numerosi piazzamenti per i portacolori della Canottieri Sabazia.

Argento per Gianluca Bonfiglio e Daniel Vita nel K2 Junior, seguiti dai compagni Igor Pastorino e Daniele Dentone, terzi. Altri bronzi sono arrivati nel K2 Ragazzi con Giacomo Macchi e Riccardo Minerdo, nel C1 Junior con Matteo Giordano e nel K2 Senior femminile con Annalisa Bracco e Sonia Bozano.

Piazzamenti per Luca Quinci e Dario Salvaterra (quinti nel K2 Ragazzi), Riccardo Vigna e Simone Freccero (quinti nel K2 Junior), Paola Cigliutti (sesta nel K1 Senior), Giulio Vaira (ottavo nel K1 Ragazzi), Alessandro Ciarlo (sedicesimo nel K1 Ragazzi), Cristian Vita (dodicesimo nel K1 Junior), Silvano Scognamiglio e Marco Accomo, ripettivamente undicesimo e ventitreesimo nella categoria Senior.

Soddisfatta Laura Bentivoglio, tecnico che segue la squadra, che ha avuto la conferma degli equipaggi messi in acqua, soprattutto sui K2 che hanno dimostrato un buon affiatamento e passo su questa distanza insolita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.