IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Calizzano si commemora la Campagna di Russia del ’43

Più informazioni su

A Calizzano, ogni anno, le Penne nere ricordano la notte di Valujki, la tragica battaglia della Campagna di Russia del 28 gennaio 1943. Questa sera alle 17.30 é previsto l’ammassamento alla “Ciminiera”, alle 18.30 verrà celebrata la Messa con successiva commemorazione ai Caduti. Dopo, sul cammino innevato illuminato dalle torce, gli Alpini raggiungeranno il Monumento e menzioneranno i nomi dei calizzanesi che hanno perso la vita nella battaglia.

Sarà anche prevista la cena, sempre all’interno della Ciminiera, organizzata dal Gruppo Ana guidato da Ugo Canoniero e dall’Amministrazione comunale.

Enrica Bertone

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.