IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, un difensore di esperienza per il Savona: Daniele Ficagna

Savona. Dopo un giorno di riposo per festeggiare il Capodanno, il Savona Fbc ha ripreso venerdì pomeriggio a lavorare agli ordini di mister Aloisi. Tutti i ragazzi si sono allenati in gruppo; solamente Spadafora si è limitato a una corsa più leggera.

Grande intensità e voglia di far bene nella doppia seduta di allenamento svolta ieri al “Ruffinengo”. Nel pomeriggio, torello a nove giocatori e poi partitella in metà campo. Anche il baby Vittori (il classe 1997, prodotto del vivaio, si allena ormai stabilmente con la prima squadra) ha riscosso applausi e gli incitamenti dei compagni più esperti.

La buona notizia è che si è ormai riaggregato al gruppo Speranza. La cattiva è che si è fermato Marchetti per un infortunio al soleo che lo costringerà a stare fuori per cinque settimane. A scopo precauzionale non si è allenato neanche Casarini (problemi alla schiena), mentre è rimasto a bordo campo Sanna, coistretto allo stop da un infortunio muscolare.

Oggi seduta alle 19,30 al “Bacigalupo” per meglio prepararasi in vista della sfida con la Pistoiese. Anche la rifiniturà di lunedì sarà in orario pomeridiano, ma alle 14,30

Nel frattempo la società savonese ha raggiunto l’accordo che legherà il difensore Daniele Ficagna al Savona Fbc fino al 30 giugno 2015.

Ficagna, nato il 13 febbraio 1981, 154 presenze e 6 reti fra Serie A e Serie B con la maglie di Cesena, Siena ed Empoli, l’ultimo anno a Lanciano, è cresciuto calcisticamente nello Spezia (43 presenze con gli Aquilotti), dopo aver fatto parte anche delle giovanili della Fiorentina.

“E’ un giocatore di grande esperienza – dice il dirigente responsabile dell’area tecnica biancoblù, Marco Barghigiani -. Il suo curriculum parla chiaro. E’ capace di giocare sia nella difesa a quattro, che in quella a tre e potrà dare una grossa mano alla squadra”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.