IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Serie D: Vado vittorioso a Borgomanero, cronaca e tabellino dell’incontro risultati

Vado Ligure. Inizia bene il 2015 del Vado che, dopo circa tre mesi, torna ad assaporare il gusto della vittoria, imponendosi per 3 a 0 sul campo del Borgomanero. Esordio positivo, quindi, per il neo tecnico Tabbiani.

I rossoblù vadesi nei primi minuti di gioco si fanno subito pericolosi con le incursioni di Ferrara e Chiarabini. Poi, al 12°, sbloccano il punteggio con un gran tiro da fuori area di Mair che scavalca il portiere e si insacca.

Il Vado, però, insiste e dopo appena 2′ è nuovamente Mair a sfiorare il gol, ma Strukelj si salva con un ottimo intervento. I piemontesi replicano con un colpo di testa di Barabino deviato in corner da Lucia.

La squadra ospite sfiora altre due volte il raddoppio: al 22° con un tiro di Chiarabini che scheggia l’incrocio dei pali e al 43° con una conclusione ravvicinata di D’Alessandro che Stukelj respinge.

La ripresa, invece, si apre con i padroni di casa più arrembanti. Nei primi 3′ di gioco, infatti, Lucia salva la propria porta dai tentativi Kryemateng e Piantoni, mentre al 9° Ortolini calcia alto da ottima posizione. Scampato il pericolo il Vado torna a macinare gioco e al 14° raddoppia con Mair che, di testa, insacca un corner calciato da Chiarabini.

A questo punto la squadra di mister Tabbiani ha il match in pugno e al 44° arriva il tris sempre con Mair, che finalizza al meglio un assist di Bianchi. Poi, al 47°, in pieno recupero, Stukelj, uscendo con tempismo, nega la gioia della quarta rete all’ottimo Mair.

La gara finisce, così, con il 3-0 dei vadesi che, in classifica, raggiungono quota 21 punti.

Il Borgomanero allenato da Rotolo ha giocato con Strukelj, Adami, Losi, Bellich (p.t. 35° Kryemateng), Barbetta, Barabino (s.t. 18° Carrara), Francoli, Di Lernia, Ortolini, Lattari (s.t. 5° Rota), Piantoni.

Il Vado si è schierato con Lucia, Labate, Puddu, Bianchi, Venneri, Rusca (s.t. 40° Molinari), Ferrara (s.t. 25° Cafferata), Figone, D’Alessandro (s.t. 21° Jawo), Mair, Chiarabini.

Ha arbitrato Degli Esposti della sezione di Bologna coadiuvato da Calapai (Bologna) e Matteo Saccone (Forlì).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.