IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Savona: arrivano Bianconi e Russo, se ne va Varone

Savona. Altri due arrivi per il Savona Fbc nella sessione invernale del calciomercato. Vestiranno il biancoblù l’attaccante Niko Bianconi, classe 1991, e il difensore Luca Russo, classe 1994. Vanno ad aggiungersi all’altro difensore Daniele Ficagna, il cui contratto è stato perfezionato domenica.

Bianconi, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, arriva dal Vicenza, col quale ha già esordito in Serie B nella stagione 2011/12. In Lega Pro ha giocato con le maglie di Poggibonsi e Gavorrano e vanta anche un’esperienza nella Serie B belga col Visè.

Russo, che ha mosso i suoi primi passi nel vivaio della Pro Vercelli, proviene invece dal San Marino, dove ha totalizzato 17 presenze, due delle quali, curiosamente, proprio contro il Savona nella stagione 2013/14. Arriva in biancoblù nell’ambito di uno scambio con Ivan Varone (nella foto): il centrocampista lascia il Savona con sette presenze in campionato, due in Tim Cup ed una in Coppa Italia, destinazione San Marino.

Ci sono anche i nuovi acquisti Ficagna e Russo nella lista dei 19 convocati per la sfida di domani sera (inizio ore 19,30) contro la Pistoiese. Si rivede Speranza dopo quasi tre mesi (ultima apparizione contro l’Ascoli). Casarini, per influenza, è l’assente dell’ultimo minuto

Mister Aloisi ha chiamato Addario, Gozzi, Ficagna, Carta, Antonelli, Speranza, Marconi, Russo, Cabeccia, Cerone, Quintavalla, Bramati, Giorgione, Spadafora, De Feo, Scappini, Colombi, Demartis, Loreti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.