Sport

Calcio, recuperi: ok il Pietra, ko il Ceriale

Celle Ligure Vs Pietra Ligure
Foto d'archivio

Pietra Ligure. Si è completata ieri l’11ª giornata del girone A di Prima Categoria, rinviata il 16 novembre per allerta meteo e poi “spalmata” in cinque differenti giorni.

Martedì 6 gennaio il Pietra Ligure ha risposto ai successi di Andora e Altarese, vincendo con un rotondo 4 a 0 sul terreno della San Stevese. I biancocelesti sono andati in rete due volte con Tomao (al 36° del primo tempo e al 5° della ripresa) e una ciascuno con Baracco e Sorrentino, entrambi nel secondo tempo, rispettivamente al 27° e al 40°.

Con questa vittoria, la nona stagionale, la formazione di mister Flavio Ferraro raggiunge l’Altarese in seconda posizione in un vertice molto compatto: quattro squadre nel giro di 2 punti.

Nello stesso giorno, pareggio 3 a 3 tra Golfodianese e Sanremese. Locali sul doppio vantaggio con le segnature di Iannolo e Li Causi; ribaltamento degli ospiti con i centri di Giorgio Brizio, Matteo Brizio e ancora Giorgio Brizio; definitivo pari giallorossoblù siglato da Iannolo su rigore.

Secondo pareggio della giornata, ieri, in un’altra sfida tutta ponentina, tra Ospedaletti e Dianese, due compagini che occupano le posizioni intermedie della graduatoria. Tutte nel secondo tempo le reti, con i padroni di casa due volte in vantaggio (con Cutellè e Miatto) e due volte raggiunti sul pari.

Clicca qui per vedere risultati e classifica del girone A di Prima Categoria.

Per quanto concerne il girone A del campionato di Promozione, ieri si è disputato il recupero del 14° turno tra Borzoli e Ceriale. Al “Piccardo” l’incontro tra le ultime due della classifica ha premiato i locali, vittoriosi 4 a 1.

L’undici di mister Marco Mambrin è passato a condurre per primo con un gol di Piazza, poi i gialloblù guidati da Roberto Varlani hanno pareggiato con Parodi, per poi colpire ancora con le reti di Rosati, Seminara e Traggiai.

Il Borzoli balza così ai margini della zona playout, al fianco di Bragno e Campomorone Sant’Olcese. Il Ceriale rimane ultimo, ma Varazze e Cogoleto sono solamente 2 punti sopra.

Clicca qui per vedere risultati e classifica del girone A di Promozione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.