IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Quiliano-Finale: cronaca di uno scialbo 0 a 0 risultati

Quiliano. Doveva essere una bella partita, combattuta e alla ricerca dei tre punti. Invece è stata una gara che, come qualità, tecnica, agonismo e categoria (Eccellenza), non è stata neanche la lontana parente di un campionato di Seconda Categoria.

La cronaca: al 4′ il n.10 Panaro, per il Quiliano, calcia da fuori area impegnando il portiere finalese. Al 7′ Rocca A. entra in area biancorossa e angola troppo il tiro mandando fuori. 15′ Anania calcia a giro dal vertice alto sorvolando di poco la traversa.

Finalmente al 39′ Genta colpisce di testa da distanza ravvicinata e il n.1 Nucci è superlativo a deviare in angolo l’unica vera occasione da rete della gara. Prima della fine del primo tempo è ancora Genta (migliore dei suoi), ad impegnare Nucci.

Nella ripresa al 13′ Rocca A. si libera ancora in area e calcia a rete ma Nucci respinge. Sulla ribattuta arriva in corsa Genta, ma ancora una volta Nucci (migliore del Quiliano) salva il risultato.

Si arriva al 30′ per vedere una bella giocata del nuovo entrato Sanci che, dopo aver saltato anche il portiere, calcia sull’esterno della rete da posizione troppo defilata. Sul rovesciamento di fronte, Zuloaga, anch’egli entrato nella ripresa, salta due uomini con le sue finte e serve in mezzo per l’accorrente Anania che calcia di prima intenzione ma la palla esce a lato.

Ultima azione degna di nota è di Romeo che si porta sul fondo e mette in mezzo un pallone che attraversa tutta l’area piccola prima che un difensore finalese anticipasse di un soffio il tocco a rete di Arrighi.

Tutta qui la cronaca di una gara che avrebbe dovuto dare molte più emozioni e soprattutto gol vista l’importanza dei tre punti per entrambe le squadre. Un punto a testa quindi, che non muove la classifica e lascia delusi i circa 80 tifosi presenti.

Quiliano: Nucci, Teodoro, Corti, Arrighi, Dal Piaz (Lupi), Hublina, Albarello, Damonte, Romeo, Panaro, Pentenero (Sanci). A disposizione: Stravos, Salinas, Salani, Riger, Fabiano.
All. Gerundo M.
Finale: Porta, Rocca N., Scarrone, Scalia (Zuloaga), Ferrari, Termine, Vanzini, Anania, Rocca A. (Raddi), Genta (Spadoni), Puddu. A disposizione: Varaldo, Campani, Tarditi, Gaggero. All. Villa F.
Arbitro: signor Battiato (Genova).

Salvatore Barranca

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.