IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Juniores nazionali: il Vado resta in dieci e l’Acqui colpisce 4 volte

Vado Ligure. Sonora sconfitta contro l’Acqui per i ragazzi allenati da Claudio Caddeo, che però hanno molto da recriminare.

Nel primo tempo, infatti, si annotano tre nitide occasioni da gol non sfruttate dal Vado. Al 25° è Bormida che calcia a botta sicuro ma Rovera gli nega il gol. Al 37° è Aglietto a non sfruttare un perfetto cross di Scotto; mentre al 39° è lo stesso Scotto su perfetto cross di Crovella a mancare il gol. Da segnalare due parate strepitose di Pastorino, prima su Bonfiglio e poi su Cangemi.

Nel secondo tempo, al 9°, l’arbitro decreta un rigore per fallo in area del vadese Remorino, che viene anche espulso. Penalty trasformato e Acqui in vantaggio. Saltano gli schemi e la compagine ospite ne approfitta segnando altri tre gol. Dopo il rigore realizzato da Porazza, arrivano le reti di Bonfiglio, Cangemi e ancora Bonfiglio.

Il Vado ha giocato con Pastorino, Mora, Boveri (s.t. 25° Toska), Remorino, Crovella (s.t. 30° Minetto), Bormida, Scotto, Vejseli, Aglietto, A. Durante, L. Durante (s.t. 14° Fusca); a disposizione Vallarino, Tona, Gentile, Muggeo, Alò.

Ecco quanto è accaduto nel 15° turno:
Asti – Argentina 5-0
Cuneo – RapalloBogliasco 0-1
Lavagnese – Chieri 1-1
Novese – Derthona 1-1
Sestri Levante – Bra 4-5
Vado – Acqui 0-4
Vallée d’Aoste – Pro Settimo & Eureka 0-2

La classifica:
1° Chieri 39
2° Cuneo 34
3° RapalloBogliasco 32
4° Acqui 26
5° Asti 26
5° Pro Settimo & Eureka 26
7° Bra 24
8° Lavagnese 19
9° Sestri Levante 14
10° Vado 13
11° Vallée d’Aoste 11
12° Novese 8
12° Derthona 8
14° Argentina 7
Acqui e Novese hanno giocato una partita in meno.

La 16ª giornata si giocherà sabato 24 gennaio con i seguenti incontri:
Argentina – Cuneo
Bra – Asti
Chieri – Vado
Derthona – Vallée d’Aoste
Pro Settimo & Eureka – Acqui
RapalloBogliasco – Novese
Sestri Levante – Lavagnese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.