IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Juniores nazionali: il Vado esce battuto a testa alta dal campo della capolista

Vado Ligure. Pur giocando un’ottima partita il Vado esce sconfitto dal campo di Chieri, dov’era ospite dei primi della classe.

Parte bene la squadra di mister Claudio Caddeo che al 17° potrebbe passare in vantaggio ma il portiere del Chieri salva sull’esterno Mora, servito da un perfetto cross dell’ottimo Alessandro Durante. Un minuto dopo è Bormida, dal limite, a tirare una bordata che Blini devia in angolo. Al 20° Boveri commette un fallo in area su un avversario; il susseguente rigore è realizzato da Esposito.

Il Vado attacca alla ricerca del pareggio, ma il Chieri al 35°, in contropiede, raddoppia con Blini, che solo in area, di testa, insacca alle spalle di un incolpevole Vallarino.

Nella ripresa ancora un occasione per Mora che all’8° calcia a fil di palo, poi al 35° il Chieri colpisce il montante con Gallo.

“Ottima prestazione dei miei ragazzi – dichiara a fine partita Caddeo -. Hanno dimostrato di poter giocare alla pari contro i primi della classe, ci è mancata un po’ di fortuna sotto porta”.

Nel Vado da elogiare in blocco la squadra, nel Chieri su tutti Pintor, Blini e Maci. Ottimo l’arbitraggio di Loiodice (Collegno), coadiuvato da Cena (Chivasso) e Murru (Cuneo).

Il Vado ha giocato con Vallarino, Lupia, Boveri, De Benedetti, Crovella, Bormida, Mora, Scotto (s.t. 30° Muggeo), Tona (s.t. 23° Dattilo), A. Durante, Aglietto (s.t. 16° Gentile); in panchina Pastorino, Minetto.

I risultati della 16ª giornata
Argentina – Cuneo 0-3
Bra – Asti 0-0
Chieri – Vado 2-0
Derthona – Vallée d’Aoste 2-0
Pro Settimo & Eureka – Acqui 2-0
RapalloBogliasco – Novese 1-2
Sestri Levante – Lavagnese 0-1

La classifica:
1° Chieri 42
2° Cuneo 37
3° RapalloBogliasco 32
4° Pro Settimo & Eureka 29
5° Asti 27
6° Acqui 26
7° Bra 25
8° Lavagnese 22
9° Sestri Levante 14
10° Vado 13
11° Novese 11
12° Vallée d’Aoste 11
12° Derthona 11
14° Argentina 7
Acqui e Novese hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri del 17° turno, in calendario sabato 7 febbraio:
Acqui – RapalloBogliasco
Asti – Derthona
Cuneo – Pro Settimo & Eureka
Lavagnese – Bra
Novese – Sestri Levante
Vado – Argentina
Vallée d’Aoste – Chieri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.